Lunazione dal 6 ottobre al 4 novembre
Il tema è eretto per Arezzo, baricentro dell'Italia. L'ascendente cade al XXi grado del Granchio e il Medium Coeli lo troviamo in Bilancia. Il punto di lunazione è al XIV grado della Bilancia, in congiunzione stretta con Marte e con Mercurio, un po' più in là.
Anche in questa lunazione la dominante principale di questo oroscopo è Marte perché è congiunto al punto di Luna Nuova, seguito da Mercurio.
Lo stellium Sole, Luna, Marte e Mercurio forma aspetto di trigono (favorevole) con Giove e Saturno dall'Aquario.
Nella Nazione (intesa come Popolo Italiano) continua la voglia di ribellarsi allo status quo imperante, e i toni della ribellione cresceranno con Marte dominante, supportato da Saturno (suo maestro per esaltazione) e amplificato da Giove, pianeta dell'espansione. Proprio Giove, dopo qualche mese di retrogradazione, tornerà diretto la mattina del 18 di questo mese, accrescendo la sua efficacia. Mercurio congiunto alla Luna Nuova porterà forza a quei giornalisti che operano nella giustizia (Bilancia).
Anche questa lunazione, quindi, sarà caratterizzata da attività e voglia
di fare, di risorgere; del resto, il Medium Coeli in Bilancia richiama
al senso di giustizia.
Saturno torna diretto e, dalla cuspide della casa II, consoliderà i guagagni delle nuove imprese, anche se non è proprio il momento per una start-up.
Venere la troviamo al fondo dello Scorpione: è finito il buon momento per sposarsi... meglio attendere la prossima lunazione quando la situazione migliorerà con Venere in Sagittario.
Dal punto di vista meteorologico Marte vicino al punto di novilunio porterà ancora calore. Rimangono, insomma, giorni più caldi della media stagionale.
Vediamo ora cosa ci dice la Tradizione a proposito del grado occupato da Sole e Luna al momento della congiunzione, grado che influenzerà i prossimi ventinove giorni (ogni mese ripeto che, nell'astrologia tradizionale e in quella
cabbalistica, ognuno dei 360 gradi dello zodiaco è associato ad un
“quadretto” che lo indica, descritto da una semplice frase. Questo ci à
indicazioni sul carattere del grado).
La frase del quadretto che accompagna il XIV grado della Bilancia, grado in cui si forma il novilunio, recita: “Una specchiera sopra il tavolo su cui sono gettati, maschere,
trucchi, belletti e fards, tutte cose che servono per dissimulare la
personalità. Ai lati del tavolo, nascosti da due tende, un uomo e una
donna si spiano”.
Grado di Devozione |
Arrivederci ai primi di novembre per la lunazione dello Scorpione !
Commenti
Posta un commento