Il cielo di Dicembre
Come abbiamo visto, negli ultimi giorni si sono succeduti eventi astronomici/astrologici straordinari.
Il 14 dicembre c'è stato il novilunio in Sagittario che ha segnato, come tutti gli anni, la festa di Hannukah, la festa ebraica della luce, festa che ha le medesime valenze “luminose” del Natale Cristiano.
In particolare, però, quest'anno il novilunio ha visto la congiunzione di Sole e Luna con Mercurio, pianeta dell'intelligenza.
Il 18 dicembre, poi, si è verificata la congiunzione precisa del Sole e di Mercurio a 27°con il centro galattico.
Il centro galattico è una sorta di grande “fuoco” - consideratelo come una congiunzione Sole/Giove - che invia costantemente energia a tutta la galassia quindi anche al nostro sistema solare.
Quando i suoi raggi, diretti qui, vengono intercettati da uno o più astri in congiunzione alla fonte del centro galattico, questi raggi assumono la “colorazione” degli astri coinvolti, quasi che questi fossero delle lenti colorate.
Bene, Sole e Mercurio hanno “colorato” questa energia galattica con i loro “colori” di amore il Sole, e di intelligenza Mercurio.
Ricordo che l'amore è il Sole, mentre Venere, alla quale l'amore viene attribuito erroneamente, governa la sfera dei sensi, dalla gola alla sensualità.
Il 21 dicembre: abbiamo avuto la congiunzione precisa a 5' di grado tra Giove e Saturno al primo grado dell'Aquario, segno innovatore se non rivoluzionario. Vedremo più avanti gli effetti.
Da notare che un simile evento non si verificava, con una tale precisione, da 800 anni.
Riassumendo: in dicembre, abbiamo avuto tre ondate energetiche:
l'ondata di luce del novilunio in Sagittario del 14,
l'ondata di amore ed intelligenza del 18
l'inizio del rinnovamento del 21, prodotto dalla grande congiunzione tra Giove, pianeta di espansione e Saturno, astro di consolidamento.
Questi eventi dovrebbero servire da monito a chi ha la pretesa di continuare a governare con obsoleti paradigmi basati sul terrore mediatico al fine di mantenere alto il livello di ignoranza e basso il livello energetico.
Sappiamo tutti come un popolo ignorante, impaurito, indebitato e malato (o che pensa di esserlo) sia più facile da governare; è cosa ovvia.
Ricordiamo che il fondatore della casata Rothschild disse: “Non mi interessa governare una nazione se posso controllarne la moneta”.
Ma, ora, a seguito di questi eventi astrologici, sempre più persone usciranno dal “gregge mentale”, verranno fuori da questa situazione imposta dai mezzi televisivo e giornalistico controllati dai poteri forti.
Vediamo ora gli effetti dei due astri che hanno composto la congiunzione del 21 dicembre, basandoci su quanto apprendiamo dalla Tradizione.
Ad esempio, quando Saturno transita nella casa XI, quella degli amici, produce una pesante selezione tra le amicizie ... potete star certi che, a valle di questo transito, molte persone che consideravate amiche, spariranno, vi deluderanno o, comunque, non le frequenterete più; insomma verranno falcidiate dal transito dell'astro; la falce è il simbolo di Saturno.
E sarà proprio il transito di Saturno nell'Aquario, segno che governa le cose elettriche, quindi anche la televisione, che provocherà un calo di “credibilità” di questo mezzo; in pratica sempre più persone impareranno a ragionare con la propria testa.
Il secondo pianeta coinvolto nella congiunzione del 21 dicembre, Giove pianeta generoso e benefico, invece, è un pianeta che guida l'Uomo verso la propria evoluzione. Pensate che, in India, il nome di Giove è "guru", ovvero "guida spirituale".
E sarà proprio "il pianeta guida" a portare molte persone fuori dall'attuale giogo del" terrore".
Non c'è modo di evitare che le energie evolutive tocchino e facciano presa su sempre più persone. La Storia ci spiega ampiamente che il percorso umano è, ed è sempre stato, evolutivo.
Ci hanno provato in molti a fermare questa entropia ma sono finiti nella pattumiera della Storia.
Prendiamo anche solo in esame il secolo scorso. Cosa notiamo? Che, dopo i periodi di oppressione dittatoriale, è riemerso potente il sentimento che ha portato a nuove libertà, dopo aver eliminato, anche fisicamente, i dittatori.
Purtroppo con l'entrata di Plutone nel segno del Capricorno nel 2008, ha preso forza quanto espresso dall'archetipo Plutone: i grandi capitali, il potere fine a se stesso, la sessualità, quella sterile, e tutto ciò che è contrario alla vita. Nella mitologia classica il dio Plutone è padrone del regno dei morti, quindi non è propriamente un bel personaggio.
In campo economico dal 2008 è iniziato lo strapotere del capitale che si esprime attraverso banche, fisco e multinazionali.
Dall'entrata di Plutone in Capricorno, vista l'opposizione verso il segno del Granchio, sono aumentati:
- i femminicidi perché il Granchio è il segno più lunare, quindi delle donne;.
- la re-pressione fiscale che “uccide” i piccoli commerci, che rientrano nell'archetipo lunare; le catene di supermercati, invece, non vi rientrano.
- la pedofilia visto che il Granchio è anche il segno dell'infanzia.
Benvenga qundi la benefica congiunzione tra Giove e Saturno !
Questo aspetto avrà influenza fino al 2041, anno in cui i due astri si ritroveranno congiunti nel segno della Bilancia.
Da quel momento l'evoluzione riguarderà le cose ricollegabili alla Bilancia: i rapporti col prossimo, il matrimonio, le associazioni e il piano legale in genere.
Due anni dopo, nel 2043, il pianeta Eris, quello che governa la Natura e, in particolare il regno vegetale, dopo l'esilio in Ariete, riprenderà forza entrando nel suo segno, il Toro e ridando energia ai valori femminili soffocati dall'attuale transito di Plutone nel Capricorno.
Più vicino a noi, il 15 giugno del 2023,, Sedna farà capolino in Gemelli, segno nel quale entrerà definitivamente il 27 aprile del 2024. I Gemelli è un segno in cui l'astro sarà perticolarmente “vivace”; anche in questo caso avremo nuove e forti energie per uscire dall'attuale obnubilamento (apparentemente ?) generalizzato.
Ai posteri...
Commenti
Posta un commento